Il sistema operativo più utilizzato al mondo ovvero XP, potrà tra poco essere aggiornato con il , tanto atteso, SP3 sottolineando ancora di più la scarsa approvazione riscontrata da Windows Vista, il sistema operativo nato poco più di un anno fa, e precisamente il 30 gennaio 2007, che ha presentato problemi sin dalla sua nascita.

Il SP3 è entrato in produzione, come la stessa Microsoft ha comunicato, e il suo rilascio è previsto per il 29 aprile,in ritardo però, rispetto a quanto previsto, perché come è ben noto, la Microsoft ha annunciato e rimandato il SP più di una volta. Dal 29 aprile però,si potrà si scaricare il SP3, ma in maniera manuale da Windows Update e Microsoft Download Center perché l'aggiornamento automatico avverrà solo a partire dai mesi estivi.

ZDNet pubblica un resoconto molto dettagliato di ciò che sarà contenuto nel nuovo aggiornamento, vi anticipo che ci saranno tutti gli aggiornamenti di Windows XP precedentemente rilasciati, compresi security updates, hotfixies e alcuni rilasci out-of-band. In più qualche miglioramento del sistema operativo come:

· Miglioramenti su "Black Hole” (rilevamento router).

· Network Access Protection, precedentemente visto solo su Windows Vista e Windows Server 2008.

· Migliorato il “Pannello di controllo sulla sicurezza” rendendo più esplicativi i vari settaggi.

· Istallazione di windows senza inserire il product key.

· Gli aggiornamenti per IE6 e IE7

Le dimensioni del SP3 non dovrebbero essere molto elevate e istallarlo non dovrebbe richiedere tanto tempo, anche se ci saranno delle differenza di dimensioni tra la versione scaricabile da Windows Update(70MB) e quella scaricabile da Microsoft Download Center(580MB) niente però in confronto alle 12 ore di installazione del precedente SP, il 2, rilasciato nell'agosto 2004, infatti sono passati solo quattro anni di distanza tra un SP e l'altro, MICA MALE!!:)

CYBERBUZZ

0 Comments:

Post a Comment